Cerca nel blog

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato:

Istruttrice Anna De Palma (Bari)


Presentazione di Anna De Palma

Anna trascorre gran parte della sua giovinezza immersa nello studio del pianoforte, della poesia e del disegno, convincendosi sempre più che l'arte, in tutte le sue espressioni, sia un modo per mettersi in contatto con la parte più profonda di se per poi condividerla.


La sua innata curiosità per tutto ciò che è dentro le cose, la porta verso una ricerca interiore e all’ascolto di chi le è intorno, fino all'incontro con lo Yoga che trasformerà in una nuova primavera l'intera sua vita. 
Decide così di aprire un centro Yoga a Bitonto (BA), il paese in cui vive e coinvolge insegnanti bravi e pazienti come Vito Pascazio, Velio Giorgi, Paola Andrea Riascos, Rossella Ancona e Dionisio François De Leonardo, per poter guidare e condividere con più persone i benefici della pratica. Accanto allo sviluppo dello yoga lascia spazio anche alle sue passioni con impronta orientale, comprese le cerimonie del Thé. 

MANOnMANI, è il nome del Centro, luogo di apertura e di interculturalità ad ampio respiro, spazio quasi sospeso, fatto di opportunità per le diverse sensibilità di ricerca e di pratica. Luogo libero dal limite delle dottrine e ricolmo di opportunità e di condivisione. L'arrivo della scuola Hari-Om, che sceglie MANOnMANI come sede al sud per i corsi di formazione insegnanti di yoga, segna il conseguente inizio del suo stesso percorso di studi come insegnante, completato con il conseguimento RYS 500  riconosciuto dal ASI/CONI. Successivamente individua nello Yoga Terapia HARI OM una possibile modalità d'insegnamento, segue così anche corsi di approfondimento, con Silvia Nicodano e Marco Fasanotti.

Intanto, ancora una volta, il suono fa capolino sul suo cammino, con i mantra,  le campane tibetane, di cristallo e il suono interpretato in tutte le sue sottili espressioni e risonanze, quale strumento di guarigione e di riconnessione con il Sé dell’Origine.
Sulla via della filosofia e della pratica, negli spazi aperti e scanditi dal suono, accoglie e sperimenta gli insegnamenti del maestro Sergio Di Loreto che le permettono di approdare sulle sponde oceaniche dell'Arjuna Yoga Therapy, metodo di visione totale della persona e interculturale nelle pratiche. 
Con questa Scuola e relativo metodo, completa il percorso triennale di formazione sullo Yoga del Suono, segue il corso triennale di Istruttore del metodo di Meditazione Interculturale e di "Lo Yoga che...Danza".
Tiene lezioni settimanali con percorsi individuali e collettivi di Arjuna Yoga Therapy.
Tiene una sessione settimanale per gruppi di meditazione sulla consapevolezza e sulla tranquillità interiore.
Sito www.manonmani.it