Cerca nel blog

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato:

Istruttrice Alessandra Donadello (Vicenza)












presentazione di  Alessandra Donadello

Propone i suoi trattamenti nel campo olistico del benessere integrale svolgendo percorsi per l’unione armonica tra le forze del corpo, della mente e dello Spirito.
Opera in questo campo professionale da circa 15 anni ponendo sempre particolare attenzione alla cura e alla qualità delle tecniche e dei rapporti interpersonali.
Operatrice di: Riflessologia plantare, Tuina, Cristalloterapia, Shirodara Therapy con trattamento sonoro, Pranoepidermico con abilitazione ai 3 livelli.
Si avvicina allo yoga incontrando gli insegnamenti di Domenico De Biasi. Da questo fondamentale incontro, si concretizza la sua ricerca del "suono", come strumento di apertura e di serenità del cuore e inizia a frequentare corsi e seminari tenuti dal maestro Sergio Di Loreto, fino ad approdare alla formazione "Dell' Accademia yoga del Suono", dove suono, movimento, arte, filosofia, danno espressione concreta al suo sentire profondo.
Affianca quindi ai trattamenti proposti, le modalità Yoga, con trattamenti individuali e collettivi di Nada, Nidra e Mantra, usando le sonorità delle Campane Tibetane, delle Campane di Cristallo e della Swaramandala (strumento della tradizione musicale dell’India).
E’ Insegnante Yoga certificata metodo dell’Accademia Yoga del Suono “ARJUNA YOGA THERAPY”  (per la specializzazione degli insegnati di Yoga, delle discipline del benessere e per i terapisti olistici, attraverso lo Yoga – praticato con metodo interdisciplinare), avendo  completato il percorso di formazione di 3 anni, sullo Yoga del Suono.  Istruttrice di Meditazione Interculturale, di cui tiene sessioni di meditazioni settimanali e di formazione mensile, di “Yoga... che Danza”, yoga danzato, dove i movimenti, i gesti, gli equilibri, le posture, la musica e il canto danno forma alla filosofia danzando. Ha svolto il percorso di formazione denominato “ Lo Yoga....che gioco!”, yoga specifico per bambini.
Attualmente collabora come operatrice del Benessere, presso centri estetici/benessere, come istruttrice yoga presso palestre e all'interno delle “Grotte di sale” abbinando i benefici dello yoga a quelli dell'haloterapia, tenendo regolarmente lezioni sia collettive che individuali di Pranayama, Yoga Terapico, Yoga danzato per la gravidanza, Yoga per bambini e sessioni con sonorità strumentali e vocali.

Svolge su progetti specifici, serate culturali dedicate alle sonorità vocali e strumentali, corsi e consulenze di riflessologia plantare, è inserita all’interno dei corsi di gioco/yoga per bambini, proposti nelle scuole dell’infanzia e primarie.
Collabora con scuole estive di formazione sportiva, per i bambini dai 6 ai 14 anni, come consulente di tecniche di rilassamento, respirazione e asana, mirate a stimolare nel bambino il sano desiderio di fare sport, formazione, allegerendo lo stress della competizione. 
Continua la sua formazione con AYT, nel settore Yoga che danza e Meditazione, studia la pratica della musica, con docenti appartenenti alla tradizione orientale.


Il resto accadrà, desiderato e maturato nel tempo, con la speranza di mantenere un cuore da allieva.

Alesandra svolge la sua attività di insegnante yoga e terapista nella provincia di Vicenza e Padova.
Per contatti:
cell. 366 2747226
e-mail: alessandra.donadello@alice.it
www.meditazioneinterculturare.it