Cerca nel blog

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato:

Istruttore Arnaldo Arvati (Mantova)

Presentazione di ARNALDO ARVATI

Si avvicina allo yoga, sospinto dalla sua passione per lo sport; ha frequentato corsi e seminari presso la scuola insegnanti di yoga dell’Ass. Hari–Om.
Completa il percorso di studi come insegnante con il conseguimento “RYS 500” riconosciuto dall’ASI/CONI.

Nel suo cammino si avvicina al “Reiki”, ottenendo l'abilitazione al 2° livello. Svolge diversi seminari di approfondimento inerenti i “5 tibetani”.

Il suo spirito libero e creativo lo porta ad affrontare interessanti viaggi dove può toccare con mano l'unicità delle persone appartenenti a varie culture e società dell’oriente.

Grande viaggiatore, spirito umile, incontra in questi anni gli insegnamenti del maestro Sergio Di Loreto che lo accompagnano verso le sonorità dei mantra e di diversi strumenti come le campane tibetane, il Surpetì e la Tampura, da cui scaturiscono delle esperienze capaci di aprire ulteriormente la sua interiorità alla ricerca profonda della sua “Voce” interiore.

Inizia così la sua formazione con “L'Accademia yoga del Suono", metodo Arjuna yoga Therapy.

Diviene insegnante Yoga certificato medoto dell'Accademia Yoga del Suono "ARJUNA YOGA THERAPY" (per la specializzazione delle discipline del benessere e per i terapisti olistici, attraverso lo Yoga praticato con metodo interdisciplinare), avendo  completato il percorso di formazione, sullo Yoga del Suono.  Segue il percorso triennale di Istruttore alla Meditazione Interculturale e la formazione di "Lo Yoga che...Danza" avendo completato il 1' livello di questi ultimi due percorsi formativi.

Propone nelle sue lezioni elementi di Nada, di Nidra e di Mantra yoga.

Arnaldo, svolge le sue lezioni nella provincia di Mantova, luogo in cui risiede.